Bioparco Roma – Giardino Zoologico

Il Bioparco di Roma, ubicato all’interno dello storico parco di Villa Borghese, venne inaugurato nel 1911 con l’obiettivo primario di divertire il pubblico attraverso l’esposizione di animali rari ed esotici.

Una concezione ben diversa da quella attuale di ”zoo moderno”, ossia una struttura attiva nella conservazione delle specie minacciate di estinzione, nell’educazione ambientale e nella ricerca scientifica.

La visita al Giardino Zoologico rappresenta oggi un’opportunità per conoscere, capire e di conseguenza rispettare l’ambiente che ci circonda.

Il Bioparco di Roma ospita oltre 1.200 animali appartenenti a circa 200 specie diverse fra mammiferi, uccelli, rettili e anfibi provenienti dai 5 continenti ed è inserito in un contesto botanico fra i più interessanti e suggestivi di Roma.

Una gita perfetta per famiglie e bambini per imparare a distinguere le varie specie: dalle più conosciute come il leone, l’elefante e la tigre alle più rare ed esotiche come l’Avvoltoio papa, il Lemure Macaco o il Tamarino imperatore.

Un’esperienza unica da non perdere!!!

Compra i biglietti con Cway

Convenzione Cway per gli iscritti al Nursing Up Liguria

Torna in alto